Salute a tutti.
Mi sono iscritto da poco a questo forum che trovo interessantissimo.
Non sono un esperto del settore e mi scuso fin d'ora se sparerò qualche cavolata ogni tanto.
Vengo alla domanda.
Ho intenzione di acquistare un trattore per tagliare l'erba e utilizzarlo in futuro anche per altri scopi. Ho circa 12.000 mq di terreno in collina, in parte prato, in parte sottobosco, in parte rovi da pulire.
Attualmente possiedo un trattorino tagliaerba con le lame attaccate sotto, che però non mi soddisfa, perchè va bene solo se il terreno è pulito, quindi solo sul prato.
Un piccolo rivenditore della zona (prov. Vicenza) mi ha proposto un Kubota B7000, Diesel, bicilindrico, 17HP, venduto usato con una fresa a 3.500 Euro.
Insieme vorrebbe darmi una trincia a mazze da 120cm nuova a 1.900 Euro.
Questo prodotto come altri che si trovano in giro, arriva dal Giappone, con importazione forse non proprio regolare (gray market).
Ho sentito dire che ci sono problemi per i ricambi e gli attrezzi da attaccare si trovano con difficoltà.
Ne sapete qualcosa ?
Secondo voi il prezzo proposto è corretto ?
Grazie per l'aiuto.
Francesco
Mi sono iscritto da poco a questo forum che trovo interessantissimo.
Non sono un esperto del settore e mi scuso fin d'ora se sparerò qualche cavolata ogni tanto.
Vengo alla domanda.
Ho intenzione di acquistare un trattore per tagliare l'erba e utilizzarlo in futuro anche per altri scopi. Ho circa 12.000 mq di terreno in collina, in parte prato, in parte sottobosco, in parte rovi da pulire.
Attualmente possiedo un trattorino tagliaerba con le lame attaccate sotto, che però non mi soddisfa, perchè va bene solo se il terreno è pulito, quindi solo sul prato.
Un piccolo rivenditore della zona (prov. Vicenza) mi ha proposto un Kubota B7000, Diesel, bicilindrico, 17HP, venduto usato con una fresa a 3.500 Euro.
Insieme vorrebbe darmi una trincia a mazze da 120cm nuova a 1.900 Euro.
Questo prodotto come altri che si trovano in giro, arriva dal Giappone, con importazione forse non proprio regolare (gray market).
Ho sentito dire che ci sono problemi per i ricambi e gli attrezzi da attaccare si trovano con difficoltà.
Ne sapete qualcosa ?
Secondo voi il prezzo proposto è corretto ?
Grazie per l'aiuto.
Francesco

anche io ho un piccolo kubota: il B1610 e per quanto riguarda il fatto di grattare ....credo non si possa farci niente...se è come il mio, dovrebbe avere le marce non sincronizzate , quindi si può cambiare in pratica solo a ruote ferme, il che è forse l'unico difetto di questo trattorino... per il resto non lo ferma niente ; io l'ho comprato per sostituire la motozappa Ferrari 18 cv nei piccoli lavoretti, e ora lo uso con sarchiatore e con erpice in decine di ettari, addirittura quest'anno non potendo usare il cingolato per la semina del grano causa pioggia, ho modificato una macchina da seminare da 1,40m montando un attacco a tre punti e ci ho seminato una quindicina di ettari di grano... naturalmente poi lo uso con la fresa lo scavapatate...
); ti posso assicurare che non sono assolutamente di qualità scadente, anzi ...
; nel mio il blocco del sollevatore non è ancora arruginito, e io il trattore c'è l'ho dal 2006 ...
(inoltre mi sono messo in contatto con diversi utenti del forum che hanno entrambi i modelli, e nessuno ha avuto problemi di ogni genere, anzi sono felicissimi; per quanto riguarda l'omologazione, ti sbagli di grosso, il mio è targato, possiede l'arco di protezione e quindi può circolare su strada tranquillamente, (i vecchi modelli di importazione non erano omologati e di conseguenza non potevano essere targati); per quanto riguarda la ripartizione dei pesi, non la penso come te, io con il mio mi ci trovo benissimo, tieni conto che il mio terreno è in collina e in certi punti c'è una pendenza notevole; per quanto riguarda il motore, ti sbagli ancora ...
, con la fiat non centra nulla (forse perchè è a precamera e quindi ha le candelette ...
Commenta